Come trasformare le tue foto in stupendi Dipinti ad olio
Come dipingere ad olio?
Come trasformare le tue foto in stupendi Dipinti ad olio
Come dipingere ad olio è la domanda che si pongono tanti apprendisti pittori, ed il mio intento è quello di rispondere alle vostre perplessità.
Anzitutto dipingere ad olio è la tecnica pittorica piu usata dai pittori di tutte le epoche e consiste nell'usare pigmenti in polvere mescolati con delle basi inerti ed oli.
Nell'antichità si usavano vari olii, come l'olio di noce, di papavero, di oliva, ma quello piu indicato è l'olio di lino per la sua capacità di non ossidarsi.
La superfice usata per dipingere ad olio è varia ma è preferibile o una superfice di legno oppure la tela.
Si può procedere alla realizzazione di una pittura ad olio seguendo varie tecniche che si distinguono per la densità del colore, lo spessore degli strati e la mescolanza.
Si procede per strati, ossia si inizia con una bozza delle forme e dei colori e poi si prosegue sempre piu in dettaglio, importante inoltre è iniziare con le tonalità chiare di colori e poi vi si da volume e profondità con le tonalità piu scure.

Proprio utilizzando questa tecnica si realizzano bellissimi ritratti o dipinti da fotografie. Volete un ricordo che rimanga nel tempo, foto su tela dipinte a mano oppure desiderate decorare una parete con uno splendito quadro dipinto ad olio o un fantastico Murales?

Sarò in grado di fornirti la soluzione giusta e personalizzata.
Se siete alla ricerca di un dipinto con splendide composizioni floreali, nature morte, un quadro per il vostro matrimonio o per fare un regalo originale a dei vostri amici per le loro nozze, paesaggi, quadri di figure dipinte ad olio, una riproduzione di un famoso quadro, potrai trovare tutto questo, richiedi subito il tuo dipinto utilizzando l'apposito form.

Qui sotto puoi vedere alcuni lavori realizzati.